Un fine settimana di grandi emozioni è pronto per andare in scena nel fantastico scenario del Mugello Circuit. I motori dei campionati FX Racing Weekend si accenderanno sull’autodromo toscano per una scoppiettante serie di sfide ad alto tasso di adrenalina. Saranno ben 14 le categorie in pista da Venerdì 7 a Domenica 9 Settembre, con il fascino dei più prestigiosi campionati FX (tra i quali spicca il GT4 Italy, con il record di presenze stagionali) ed alcune competizioni “ospiti”, tra cui la Maxx Formula con l’inconfondibile sound delle monoposto F1 e GP2.
Per quanto riguarda le ruote coperte, occhi puntati sul terzo appuntamento stagionale del GT4 Italy, campionato che gode della licenza ufficiale SRO: un parterre di vetture da sogno è pronto per sfidarsi ai nastri di partenza, con marchi del calibro di Mercedes, Audi e Porsche in azione per un confronto incerto ed equilibrato. Ritorno in pista anche per la Supersport Series GT, altra novità di rilievo nel contenitore FX, per il quarto round stagionale di un campionato che finora ha visto svettare Federico Scionti al volante della potente Huracàn del team Lamborghini Roma by DL Racing. Da non perdere nemmeno la sfida riservata ai protagonisti del campionato ATCC Italy, che vedrà oltre confronto riservato alle vetture Turismo anche quello dedicato alle classi Cup e RS. Tra le monoposto, grande attesa per la spettacolare FX Pro Series e le divertenti Predator’s che si daranno battaglia per la FX3 ed il Trofeo Predator’s. Inoltre, andrà in scena anche il quarto atto stagionale della Lotus Cup Italia e la sfida in modalità ‘time Attack’ del Porsche Club GT.
Numerosi anche gli appuntamenti con i campionati “ospiti”: le velocissime monoposto della Maxx Formula sono pronte per mandare in visibilio i fans, mentre non mancheranno di regalare spettacolo anche Twingo Eurocup, P9 Challenge e PCHC.
Tutte le gare saranno disponibili in diretta streaming sui canali social del campionato (YouTube e Facebook) e del mugellocircuit , mentre i biglietti sono disponibili all'ingresso principale del Circuito (Biglietteria accanto al Casco).