Amatissimo dal pubblico, per Mattia si tratta di una bellissima occasione di entusiasmare ancora una volta tutti i suoi fans assiepati sulle colline e le tribune.
Mattia Pasini correrà il Gran Premio d’Italia in programma al Mugello il prossimo 11 giugno in sella alla Kalex del Team RW Racing GP.
Il pilota italiano, oggi commentatore Sky Sport per la Moto2, sarà il terzo pilota insieme a Zonta van den Goorbergh e Barry Baltus, con i colori del team olandese, lo stesso team per cui ha gareggiato come pilota di sostituzione per l’infortunato Barry Baltus nell’ultima gara della stagione a Valencia nel 2022.
Pasini ha alle spalle ben 241 Gran Premi in cui ha vinto 12 volte, tra cui due gare nella classe Moto2. Nella scorsa stagione, Pasini è ha già corso come wild-card nel Gran Premio d’Italia e nel Gran Premio di San Marino con il Team Aspar e a Valencia con il Team RW Racing GP.
Dichiarazioni Mattia Pasini Preview Mugello Moto2 2023.
“Dopo la mia prima esperienza con il team l’anno scorso a Valencia – quando ho sostituito Barry – è fantastico che presto avrò l’opportunità di correre di nuovo con i colori del Fieten Olie Racing al Mugello. Ho apprezzato la collaborazione in quel periodo: l’atmosfera nel team era ottima ed è stato fantastico lavorare con il team. Sono grato a Jarno, ma anche al resto del team, per questa nuova opportunità. Non solo me la godrò, ma farò del mio meglio per ottenere il miglior risultato possibile.”