Quale circuito vorreste vedere fisso nel calendario della MotoGP? “Il Mugello!|” I piloti hanno risposto senza esitazione alla domanda lo scorso fine settimana a Brno, mettendo in pole position il tracciato toscano tra gli impianti più iconici del Motomondiale.
Circuito tecnico e “old school”, Il Mugello mette tutti d’accordo, piloti e appassionati, che potranno così gioire perché il Gran Premio d’Italia di Motogp torna di scena al Mugello il prossimo 29-31 maggio.
“E' appena stato pubblicato il calendario ufficiale del Campionato di MotoGP per la stagione 2026 e siamo lieti di annunciare che il Gran Premio d’Italia è in programma al Mugello nel weekend del 29-31 maggio, quarta tappa europea dopo Jerez, Le Mans e Barcellona”, ha dichiarato Paolo Poli, Direttore e AD dell’Autodromo Internazionale del Mugello. “Il Motomondiale al Mugello torna così alla sua data tradizionale e i fans potranno approfittare del lungo fine settimana di festa con la possibilità di campeggiare all’interno del parco del circuito da giovedì 28 maggio fino a martedì 2 giugno senza costi aggiuntivi o limitazione d’ingresso. Un’occasione perfetta, dunque, per godere dello spettacolo delle gare e trascorrere qualche giorno esplorando le colline toscane o visitare Firenze, culla del Rinascimento, a soli 35 chilometri”.
La macchina organizzativa è già al lavoro per una grande manifestazione ricca di passione ed emozione nel cuore della Toscana.
L’edizione 2025 ha registrato un record di oltre 156mila spettatori con ben due mila camper, a conferma della tendenza molto positiva che vede i tifosi sfruttare al meglio l’unicità del Mugello che permette ai fans di campeggiare all’interno del parco attrezzato.