Abbiamo avuto numeri che non ci aspettavamo per la Decima edizione della Mugello Gp Run. La manifestazione che unisce sport, cultura e sostegno al territorio portando runner e appassionati da tutt’Italia.

Mugello Circuit 22 Gennaio 2023 Franzese Salvatore dell’atletica Reggio Asd e Lucaci Ioanna della g.p parco alpi Apuane. Sono  il re e la regina della manifestazione, tornata quest’anno a pieno regime, dopo 2 edizioni saltate. Arrivata alla sua decima edizione ha visto complessivamente 2Mila partenti di cui 615 della competitiva. Nonostante le previsioni avverse tantissime persone hanno sfidato il freddo e la neve. Presente anche il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che ha sventolato il tricolore per dare il via alla corsa ludico motoria di 5245 metri, ovvero un giro di pista, e quella competitiva da 10490 metri. "Già nel primo mese del 2023 l'Autodromo Internazionale del Mugello è pronta ad ospitare eventi e iniziative e vivere tutto l'anno. Naturalmente si parte con una bella passeggiata, per chi è più sportivo una bella corsa sul tracciato di 5245 m del circuito, laddove una volta avevamo solo queste colline straordinarie che si affacciavano sugli Appennini oggi c’è il circuito forse più bello e più importante che abbiamo in Italia." queste le parole del Presidente Eugenio Giani.

Molto soddisfatti Martina Gherardi, Ilham Amahdar e Damiano Boretti : “Quest’edizione e stata, se possibile, ancor più emozionante: dopo due anni abbiamo finalmente visto il Mugello Circuit ripopolarsi non solo di atleti, ma anche di famiglie, giovani, ragazzi. Il Mugello Circuit trasformato per un giorno in un luogo con protagonisti i Runner un luogo magico a misura di tutti: archiviando le misure, doverose ma prese a malincuore, per contenere la pandemia. Oltre alla corsa il bello di quest’anno è che abbiamo registrato una grande affluenza anche nell’area Expò incentrata non solo sul benessere, ma anche nel riconoscimento di attività locali ma non solo. Un ringraziamento particolare va poi ai nostri volontari che dietro le quinte lavorano per regalare una giornata dove tutto deve incastrarsi alla perfezione per rendere piacevole la corsa dei Runner. In questi due giorni abbiamo vissuto a pieno l’autodromo che ci ha permesso di realizzare un evento che porta persone da tutta la Toscana ma non solo, abbiamo avuto sulla linea di partenza persone da Bassano del Grappa e Verona. Siamo felice anche di aver avuto sulla linea di partenza Borja Valero per noi è importante aver condiviso l’energia positiva e la voglia di “tornare ” con le tante persone presenti che hanno partecipato alla Mugello Gp Run. I nostri ringraziamenti vanno ancora una volta al Mugello Circuit dell’ospitalità ai dipendenti del Mugello che ci hanno offerto la loro professionalità rendendosi disponibili a risolvere le varie complessità durante l’organizzazione e l’allestimento dell’evento. Un grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione sostenendoci durante questi mesi e che hanno creduto con noi a questo progetto”

Un ringraziamento ai nostri Sponsor

Poggio Del Farro, Barberino Designer Outlet, Anallergo, SmanApp